Image
14/11/2017 19 Visualizzazioni

La presentazione domani dal governatore Emiliano

UN DISEGNO DI LEGGE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI PER ORIENTAMENTO SESSUALE O IDENTITA' DI GENERE

Domani mercoledì 15 novembre, alle ore 10.00, nella sala riunioni della Presidenza regionale (lungomare N. Sauro 33 – II piano) il presidente Michele Emiliano presenterà il disegno di legge regionale contro le discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere, approvata oggi dalla Giunta regionale.

Tra i principali punti programmatici del governo Emiliano e richiesta all’unanimità nel corso delle partecipate assemblee che contribuirono alla stesura del programma, la legge è stata elaborata con il supporto dell’assessore al Welfare Salvatore Negro, scomparso oggi.

La presentazione della legge in conferenza stampa, cui parteciperanno oltre a Emiliano i rappresentanti delle associazioni lgbti del Puglia Pride, con il segretario nazionale di Arcigay Gabriele Piazzoni, ed i giuristi della Rete Lenford, Antonio Rotelli e Pasqua Manfredi, la consigliera del Presidente per l’attuazione del programma, Titti De Simone, sarà anche l’occasione per ricordare pubblicamente il lavoro e l’impegno di Salvatore Negro, al quale si devono significative norme che hanno caratterizzato l’azione di governo regionale.


Condividi sui Social