Image
03/04/2017 118 Visualizzazioni

I Campionati, iniziati sabato, si svolgono al Palazzetto della Scherma di Foggia

SCIABOLA: FRANCESCO D'ARMIENTO CAMPIONE ITALIANO UNDER 23

Nel corso della prima giornata dei campionati Under 23 di Scherma che si stanno svolgendo al Palazzetto della Scherma di Foggia, con l’organizzazione del Circolo Schermistico Dauno, il giovane e bravissimo foggiano Francesco D’Armiento si è laureato Campione Italiano U23 di Sciabola.

Il Sindaco di Foggia Franco Landella ha voluto complimentarsi con il neo-campione.

«Conosco Francesco fin da quando era un principiante, -dice il Sindaco- l’ho visto crescere, fisicamente e sportivamente, ed ho sempre avuto modo di apprezzare la sua passione, la sua dedizione, la grinta con la quale ha affrontato tutti i sacrifici che ogni Sport, affrontato seriamente, comporta. Il naturale talento, raffinato dalla sapienza dei tecnici del Circolo Schermistico Dauno, hanno prodotto inevitabilmente il campione che Francesco ha dimostrato di essere, conquistando titoli italiani e internazionali e centrando ora anche il tricolore Under 23 di sciabola proprio a Foggia.

Una soddisfazione enorme che deve inorgoglire tutti i foggiani: è un esempio di eccellenza, dei valori forti che devono guidare il progresso personale e sociale dei nostri ragazzi, costruendo le basi per il miglioramento di Foggia.

Le più affettuose congratulazioni a Francesco D’Armiento che conto di abbracciare al più presto rientrando da Milano, dopo gli impegni istituzionali alla Bit, uno dei quali proprio con la Federazione Italiana Scherma che annuncia che la nostra è una “City Partner” della F.I.S.».


Condividi sui Social