Image
15/03/2017 68 Visualizzazioni

Si è insediato ieri presso la regione Puglia

ISTITUITO IL TAVOLO INTERISTITUZIONALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Si è insediato oggi, martedì 14 marzo, il coordinamento interassessorile per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere, organismo espressamente previsto dalla legge regionale n.29/2014 (art.6) per promuovere e sostenere politiche integrate e coordinate in favore delle donne vittime di violenza.

All'incontro, annunciato dell'assessore al Welfare Salvatore Negro in occasione dell'8 marzo, hanno preso parte l’assessore Loredana Capone e l’assessore Anna Maria Curcuruto, Serenella Molendini, Consigliera di parità regionale, Magda Terrevoli su delega della garante per i minori, Rosy Paparella, Francesca Zampano e Giulia Sannolla, referenti della struttura regionale competente per materia.

“Le politiche regionali integrate assumono importanza e rappresentano un valore aggiunto soprattutto sui temi dell'inserimento lavorativo e dell'assistenza alloggiativa, in tema di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne”, ha sottolineato l’assessore Negro. “La stessa convenzione di Istanbul orienta i decisori politici a promuovere l'integrazione delle policy per garantire l'efficacia e la tempestività degli interventi programmati”.

Massima la sensibilità manifestata dalle componenti del coordinamento che, sin da subito, si sono impegnate nella ricerca di soluzioni e strategie orientate a favorire percorsi sostenibili e duraturi di autonomia, psicologica, economica e alloggiativa.

L’assessore Salvatore Negro ha espresso massima soddisfazione per la collaborazione e il contributo assicurato da tutte le partecipanti all'incontro.


Condividi sui Social