Image
30/03/2017 109 Visualizzazioni

In Capitanata sono 15 i comuni che rinnovano i consigli comunali. quattro quelli commissariati

AMMINISTRATIVE: SI VOTA L'11 GIUGNO

Le elezioni amministrative si terranno il prossimo 11 giugno.

Con decreto del ministro degli Interni Marco Minniti, è stata fissata la data delle prossime consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali.

L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

L'ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri ed è stata ccolta dai centri della Capitanata che ora possono accendere i motori.

Sono 15 i comuni foggiani che si preparano al rinnovo del consiglio comunale: Carpino, Castelluccio dei Sauri, Celenza Valfortore, Chieuti, Faeto, Ischitella, Isole Tremiti, Monte Sant’Angelo, Motta Montecorvino, Orsara di Puglia, Panni, Rignano Garganico, Rodi Garganico, Roseto Valfortore, Stornara.

Quattro dei quali sono comuni commissariati, sii tratta di Monte Sant'Angelo, comune in cui il consiglio è stato sciolto nel 2015 per presunte infiltrazioni mafiose; Ischitella, Roseto Valfortore e Isole Tremiti, sfiduciato a tre mesi dalla scadenza naturale del mandato.

Quindici piccoli centri dove da oggi si riaccendono i motori della propaganda elettorale con la formazione delle liste e dei candidati.

Sotto i riflettori delle cronache il comune di Monte Sant'Angelo, il centro più popoloso e dove potrebbero essere presentare liste di partiti, nel resto dei comuni dovrebbero essere composizioni civiche.

Al momento, inoltre, sembrano confermate le candidature dei sindaci uscenti di gran parte dei comuni dauni e ritorni noti.

I comuni interessati al voto sono tutti comuni al di sotto dei 15 mila abitanti quindi non sono interessati all'eventuale turno di ballottaggio previsto per il prossimo 25 giugno.


Condividi sui Social