Image
16/05/2017 39 Visualizzazioni

Si svolgerà a Sant'Agata di Puglia sabato 20 maggio

11ESIMA EDIZIONE DEL PREMIO "STEFANO CAVALIERE"

È giunto alla 11ª edizione il Premio “Stefano Cavaliere”, manifestazione promossa dall’Unitre – Università delle Tre Età “Unione dei Comuni dei 5 Reali Siti”, dalla locale Pro Loco “Pierino Donofrio”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Sant’Agata di Puglia, e la collaborazione dall’Associazione Santagatesi nel mondo.

La cerimonia si terrà sabato 20 maggio 2017, presso il Teatro comunale di Sant’Agata di Puglia alle ore 17,30. Animatore della serata sarà il presidente della Pro Loco Gerardo Lionetti, che presenterà il relativo programma.

Dopo gli indirizzi di saluto del sindaco Gino Russo, della presidente dell’Unitre prof.ssa Rina Di Giorgio Cavaliere e della prof.ssa Maria Antonia Vitale dirigente scolastica I.P.S.I.A. “A. Pacinotti” di Foggia, seguiranno gli interventi dell’on. Vittorio Salvatori, dell’on. Gianni Mongiello, dell’on. Francesco Di Giuseppe. La relazione dell’avv. Gianluca Guastamacchio riguarderà il tema proposto quest’anno all’attenzione degli alunni partecipanti.

Sarà ricordato, infatti, l’on. Stefano Cavaliere per la sua figura professionale e politica, ma anche per il suo impegno negli anni settanta come direttore del giornale “Ordine Democratico”. I suoi articoli di redazione, pubblicati nel testo “Ordine Democratico” a cura di Leonardo Cavaliere, presentato nella scorsa edizione del Premio, hanno fornito un valido argomento di studio e di lavoro, anche per gli intrecci tra comunicazione mediatica e legalità, agli alunni dell’IPSIA “P. Frassati” di Sant’Agata di P.

I più meritevoli, come per le precedenti edizioni, saranno premiati durante la predetta cerimonia.



Condividi sui Social